Un chicco di gusto per Carrefour. “L’Angolo del Caffè”!

Progettazione arredo corner-shop Carrefour

 

L’Ipermercato Carrefour Italia del Centro Commerciale Brianza di Paderno Dugnano si veste di un nuovo corner-shop pensato per tutti gli amanti del caffè: L’Angolo del Caffè.

Cialde, capsule, macchine e accessori per il caffè. Dal 8 aprile 2015 si può trovare tutto questo in un’unica piccola grande boutique del caffè, nata dalla collaborazione di Nescafè Dolce Gusto con Carrefour e sviluppata nella progettazione arredo, e nella realizzazione e montaggio di tutto l’allestimento insieme a CNC Group Ambientazioni e Arredi.

 

Allestimento corner-shop Carrefour 02

 

La prima bozza dell’allestimento del corner-shop nasce in un autogrill. Carta e penna. lo sviluppo dell’idea viene disegnato durante il viaggio di ritorno dagli incontri coi responsabili di Nescafè e Carrefour; la fase di ascolto delle esigenze raccolte dal cliente ha, infatti iniziato a prendere forma proprio durante una sosta in auto. Il tempo di un caffè e la progettazione arredo era appena iniziata. La giornata successiva quel foglio di carta viene tradotto dai progettisti in maniera molto più dettagliata.

Dallo studio degli spazi e e dei volumi al visual merchandising, dalla scelta dei materiali alla disposizione strategica dell’illuminazione pensata per valorizzare i prodotti e l’identità del brand: fin dai primi rendering in 3D la progettazione arredo è stata concepita in funzione della miglior customer experience possibile da offrire al cliente.

 

Allestimento corner-shop Carrefour - rendering

 

Vetrine illuminate a led, installazione di monitor per il digital signage, legni pregiati per avvolgere il pubblico con tonalità calde e accoglienti come una tazza di caffè, pavimentazioni laminate, comunicazione visiva d’impatto e fresca: Ogni aspetto pianificato nella progettazione arredo per il corner shop “L’Angolo del Caffè” è stato interamente realizzato su misura.

 

Allestimento corner-shop Carrefour - parete

 

La professionalità di falegnamerie artigianali si è occupata della realizzazione su misura di diversi complementi d’arredo, delle ingegnose scaffalature per ottimizzare gli spazi e dei solidi pannelli pregiati che fungeranno da pareti divisorie con il resto dell’ipermercato per creare un ambiente unico e avvolgente.

 

Allestimento corner-shop Carrefour - montaggio

 

Con la stessa velocità con cui è iniziata la progettazione arredo, la fase di posa in opera dell’allestimento è avvenuta tutta in una sola notte. Specializzate squadre di montaggio hanno provveduto ad arredare il corner shop durante le ore notturne per non creare particolari intoppi all’attività commerciale dell’ipermercato di Paderno. Dall’arrivo dei diversi complementi d’arredo alla consegna del corner shop finito sono passate solo 24 ore: esperti montatori supervisionati da responsabili di settore presenti per coordinare la logistica in funzione delle tempistiche di consegna, sono infatti riusciti ad allestire e montare la boutique del caffè prima dell’inizio dell’attività diurna.

Niente di meglio, dunque, che iniziare la mattinata con…“L’Angolo del caffè”!

 

Allestimento corner-shop Carrefour - realizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × uno =

Contattaci

×