Frigerio Gomme + First Stop + CNC Group. Quando tutto “ruota” attorno al cliente.

Allestimento interno officina - First Stop

CNC Group realizza il nuovo punto vendita di Frigerio Gomme firmato First Stop.  Una convergenza di realtà che “ruotano” sempre attorno al cliente.

Da oltre 90 anni, Frigerio Gomme ha a cuore il benessere, il comfort e la sicurezza di tutte le persone che, ogni giorno, devono spostarsi nel traffico di una città caotica come Milano. Sono questi i principali valori attorno ai quali ruotano tutte le attività di assistenza dell’azienda milanese dedicata al mondo degli pneumatici.

L’attenzione verso il cliente è sempre stato il centro degli undici punti vendita di Frigerio Gomme, un’attenzione che Roberto Pellegrini, titolare dell’attività, ha riscontrato in First Stop, il grande network presente in oltre 20 paesi europei dedicato alla cura e alla manutenzione dei veicoli – “In First Stop ho trovato quello che vorrei offrire ai miei clienti nel nuovo negozio: un’immagine distintiva, servizi all’avanguardia, partner di valore assoluto come Bridgestone, attenzione e cura al consumatore finale.”

 

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=zulYSztp2ws” width=”1280″ height=”720″ rel=”no”]

 

Il 6 novembre 2015 è stata inaugurata la nuova sede di Frigerio Gomme firmata First Stop, col trasferimento da Piazzale Lavater a via Boscovich 53. “La necessità di ampliamento e trasferimento nasce, da un lato, per accogliere al meglio il sempre maggior numero di clienti e, dall’altro, dalla volontà di fornire un servizio completo e di qualità per rispondere alle nuove esigenze di una clientela sempre più consapevole”. La consapevolezza del cliente rispetto al mondo degli pneumatici, dunque, diventa uno degli obiettivi principali dichiarati da Roberto Pellegrini, titolare di Frigerio Gomme. Un obiettivo da raggiungere attraverso il supporto di First Stop, specializzata nel fornire servizi e prodotti che rendano l’esperienza d’attesa del cliente come un momento formativo e informativo su tutto ciò che riguarda l’assistenza e la manutenzione per il proprio veicolo.

 

Realizzazione esterno officina - First Stop

 

Un tratto distintivo che Davide Ivac, Retail Manager First Stop, e Tecla Mangoni, Trading and Marketing Manager First Stop tengono a valorizzare attraverso la cura di ogni dettaglio presente nei punti vendita First Stop.  Una cura volta a creare la miglior customer experience possibile, attraverso la costruzione e la realizzazione di una store identity che associ First Stop ai concetti di sensibilizzazione, benessere, comfort, accoglienza anche nel mondo delle officine dedicate alla manutenzione dei veicoli.

Una store identity da creare attraverso ambientazioni aeree e a terra, allestimenti, arredi, grafiche, visual communication, insegne esterne e interne, verniciature, complementi d’arredo su misura, espositori, desk accoglienza, sale d’attesa, pannelli informativi, monitor TV e digital signage. Un mondo che First Stop non ha esitato ad affidare a CNC Group Ambientazioni e Arredi, azienda capace di interpretare in tempi rapidi e con soluzioni creative la filosofia del più importante network europeo dedicato all’assistenza dei veicoli.

 

Allestimento interno officina - First Stop

 

Dopo molteplici sopraluoghi in via Boscovich 53, CNC Group Ambientazioni e Arredi ha progettato, realizzato e installato da zero tutte le ambientazioni e gli arredi per officina dei due piani della nuova sede di Frigerio Gomme: un piano dedicato alla sala d’attesa col desk accoglienza e l’officina, e un piano dedicato al parcheggio dei veicoli. Ogni parete è stata vestita dei colori e degli elementi grafici distintivi di First Stop attraverso complementi d’arredo, espositori, e verniciature realizzati su misura e orientati a migliorare l’esperienza del cliente finale.

Dai pannelli informativi a monitor TV che ospitano il Digital Signage, uno degli strumenti più efficaci di oggi per pubblicare contenuti dinamici e orientati a sensibilizzare e intrattenere il pubblico nella sala d’attesa.

 

Realizzazione digital signage officina - First Stop

 

Montaggio desk accoglienza officina - First Stop

 

Ogni allestimento progettato, realizzato e installato da CNC Group è stato concepito per far diventare l’ambiente di un’officina non solo gradevole, ma anche consono a un pubblico sempre più esigente, consapevole, informato. Secondo Roberto Pellegrini, la decisione di affidarsi a First Stop e CNC Group Ambientazioni e Arredi è la soluzione vincente per “rendere anche il solo cambio gomme un momento per conoscere la propria auto, le sue prestazioni e rimanere aggiornati su tutto quello che riguarda la sicurezza stradale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − 6 =

Contattaci

×