Gourmet Milano: il supermercato raffinato firmato carrefour

Dalla qualità e convenienza dei prodotti, all’allestimento del primo supermercato pensato per esporre la storia dei prodotti e vivere un’esperienza d’acquisto diversa.

Quando varchi l’ingresso non ti sembra neanche di entrare in un supermercato. Vieni accolto dal colore e il profumo di una grande varietà di fiori e piantine e non ti vengono subito proposti i prodotti in super offerta e in grandi box. E non vieni neanche invitato ad entrare nella tipica grande corsia che ti indirizza verso gli scaffali ben allineati e predisposti per un acquisto possibilmente veloce e tendenzialmente ottimizzato per tempi brevi. Ciò che noti, invece, sono i caldi colori avvolgenti e un’illuminazione che trasmette grande tranquillità per buona parte de tuo cammino verso il reparto che stai cercando.

 

Gourmet Milano

 

Le luci calde e ben disposte esaltano la vivacità della frutta e dei prodotti freschi, sempre inseriti e contestualizzati in complementi d’arredo che richiamano il legno, la iuta, la cioccolata. Iniziando a tua esperienza d’acquisto, scopri grandi pannelli per la comunicazione visiva che non urlano un prezzo attraverso image prix accattivanti, ma ti spiegano con parole che i prodotti proposti nel nuovo format Gourmet di Carrefour sono sempre il frutto di un’attenta selezione fatta nel miglior rapporto che c’è tra la qualità e la convenienza.

 

Gourmet Milano

 

Una grande attenzione, dunque, verso le tendenze del momento, ovvero nei confronti di un’epoca in cui le persone si mostrano sempre più sensibili e attente a conoscere i percorsi, la tracciabilità, le storie e la filiera di ogni ingrediente, spezia e qualsiasi altro prodotto nel settore del food, come ad esempio i cibi Asian, i freschi, l’ortofrutta e verdura e il reparto dedicato a cioccolata e caramelle. Grande attenzione viene rivolta anche al settore del no food dove, attraverso complementi d’arredo in acciaio, vetro e materiali innovativi trasparenti, esaltano i prodotti dei reparti dedicati al beauty and wellness, al salutistico e alle profumerie

 

Gourmet Milano

 

Con oltre 3000 metri quadri di e 2000 proposte suddivise sapientemente in due piani d’edificio, Il Gourmet di Milano situato in Viale Bezzi, è il fiore all’occhiello del nuovo e seducente format Carrefour che in breve tempo verrà proposto in tutta Italia grazie a preziosi collaboratori come CNC Group – Ambientazioni e Arredi, azienda in grado di consegnare in pochissimo tempo e a con grande precisione l’arredo e l’allestimento supermercati per la Grande Distribuzione Organizzata.

 

Gourmet Milano

 

L’azienda di Fano, leader nel settore dell’arredo e delle ambientazioni aeree per centri commerciali, con una squadra di sei persone ha curato la progettazione, la scelta dei materiali e il montaggio dell’allestimento supermercato di tutta la comunicazione visiva, concludendo l’allestimento supermercato in una sola settimana. Grazie agli innovativi pannelli in SmartX, infatti, la resa delle grafiche viene esaltata in tutta la sua eleganza e leggerezza, mantenendo inalterate le forme nel tempo grazie alle peculiarità stesse del materiale. Dal montaggio di corner-store e di velette per le spezie, la frutta secca e i prodotti di Terre d’Italia, allo studio e realizzazione grafica della messa in opera di tutta la segnaletica direzionale tramite totem, adesivi ring, e supporti magnetici di alta qualità e facilmente .

 

Gourmet Milano

 

CNC Group ha realizzato selezionato, montato e allestito tutti i complementi d’arredo concepiti per rafforzare e aumentare la brand reputation del nuovo marchio Gourmet Carrefour, esaltando ogni grafica e ogni contenuto orientato a creare un’esperienza d’acquisto innovativa e diversa rispetto a qualsiasi altro punto vendita dei principali marchi dedicati alla Grande Distribuzione Organizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 1 =

Contattaci

×